mercoledì 13 marzo 2013

Iscriversi ad un blog e commentare un post

Ragazzi avevo tolto "lettori fissi" perché prima non ero in Google+ e per molti veniva difficile iscriversi con i diversi passaggi che si devono fare ma ora ho visto molta preparazione... ne sono lieta! Ripropongo comunque di nuovo questo mio vecchio post sperando di fare cosa gradita per chi con queste cose non ha molta confidenza... Vi aspetto numerosi. 
Bacio 
Giulia

Come iscriversi ad un blog


PUNTO 1:
Se ci avete mai fatto caso, nella colonna fissa di destra, c'è uno "spazio" chiamato "LETTORI FISSI".     
Questo permettere agli iscritti di seguire più facilmente i propri  blog preferiti. 
Come facciamo ad iscriverci al blog? 
Per prima cosa dovete cliccare sul pulsante "Segui".


PUNTO 2:
A questo punto potete accedere con il tipo di account che preferite (io ho usato google) cliccando sul relativo pulsante.




PUNTO 3:
Si aprirà una nuova finestra, dove potrete inserire i dati richiesti: e-mail e password e Accedi. Se mettete un flag su "Resta connesso", il computer su cui state lavorando, memorizzerà i vostri dati ed ogni volta che aprirete quella pagina, o andrete a visitare un blog, sarete già logati, cioè sarete già riconoscibili al computer...Se non avete ancora un'account di google potrete cliccare su Crea un account ora.


PUNTO 4:
Abbiamo inserito i dati e si è aperta un'altra finestra, in questa pagina, avrete la possibilità di seguire il blog in due modi: "Pubblicamente" oppure "Privatamente". 
Se scegliete la prima ipotesi, potrete vedere la vostra faccia (o comunque la foto che deciderete di caricare nel vostro profilo) a fianco a tutte quelle persone che sono già iscritte.  
Una volta selezionata l'opzione scelta, cliccate sul pulsante "segui questo blog".


A questo punto avrete terminato l'opera e sarete iscritti al blog.


Come commentare un post

per poter lasciare un commento è semplice, cliccare alla fine dei post dove c'è scritto o nessun commento o il numero di commenti già scritti, se avete l'accont google bene, altrimenti andare sulla riga: nome/URL, (scrivere solo il nome e lasciare libero URL) , cliccare su continua, inserire la verifica parola ed il gioco è fatto! 

Vi do un link di un video su you tube di un tutorial semplicedove spiega tutto : 

P.S. 
Spero di esservi stata utile, queste istruzioni sono valide per tutti i blog . buona navigazione ... 





1 commento: